F.LLI GHIOTTO MONTECCHIO vs FIZETA AGORÀ 3-2 (25-17, 25-21, 22-25, 22-25, 18-16)
Il F.lli Ghiotto Montecchio centra la prima vittoria all’esordio in casa dopo una partita al cardiopalma e trova i primi punti importantissimi in classifica.
Dopo la sconfitta contro il Montorio in trasferta il Montecchio scende in campo fra le mura amiche del Pala Collodi, nel primo set coach Pretto schiera in diagonale i fratelli Schiavo, schiacciatori Zampiron e Bevilacqua, i centrali Cecchinato e Linder, libero Farina, inizio in salita con coach Pretto a chiamare il time out sul 2-7.
Al rientro il F.lli Ghiotto commette meno errori e imprecisioni che permette di rimontare e vincere il set per 25-17.
Ancora una partenza non al meglio permette agli ospiti di portarsi avanti nel secondo set, ma c’è una nuova rimonta e il set viene conquistati per 25-21.
Nel terzo set Montecchio parte bene con un buon vantaggio, ma sul finire del set troppe imprecisioni ed errori permette alla squadra ospite di rientrare in partita e conquistare il set 22-25.
Nel quarto set un Montecchio troppo sicuro di sé regala troppi punti alla formazione ospite che conquista il set con lo stesso parziale del precedente 22-25.
Il tie break inizia nel migliore dei modi e il Montecchio è subito avanti, ma ancora tanti errori permette alla formazione di casa di andare sotto sul 12-14, un Agorà sicuro della vittoria tira i remi in barca, Montecchio ci crede e torna ordinato conquistando la vittoria per 18-16.
Vittoria importantissima in ottica classifica e morale per i ragazzi di coach Pretto, da segnalare l’ottima prestazione dell’opposto Schiavo autore di ben 32 punti.
Appuntamento a Sabato con una partita ostica contro il Bolzano Vicentino.