POL.VA SANTA CROCE PSC – EDILRESTAURI CASTELLI
1° Divisione Castelli in trasferta a Bassano contro un Santa Croce primo in classifica con un percorso netto fin qui di 14 vittorie in altrettante partite.
Primo set con il Santa Croce in vantaggio sin dai primi punti con un break che vale 8-4. Castelli in difficoltà per tutto il set, si salva solo un ottimo Marco Carlotto che in difesa tiene a galla i Castellani. La squadra sta subendo psicologicamente l’esperienza dei padroni di casa che chiudono sul risultato di 25-17.
Diversa la storia del secondo set con Lorenzo Schiavo al palleggio che riesce a servire meglio i suoi attaccanti chiamando in causa il centrale Federico Zarantonello che ben risponde con 3 attacchi in veloce. Ciò consente un maggior equilibrio e il set si trascina punto a punto fino al 20 pari. Una difesa del libero Giovanni Penzo permette al nostro Andrea Zanovello il break che ci porta avanti 24-22. Una battuta sbagliata e un contrattacco portano tutto in parità 24-24, ma i ragazzi lottando su due scambi molto intensi chiudono con il muro di Luca Novello 25-27.
Terzo set ancora punto a punto ma tre falli (discutibili) danno il vantaggio ai padroni di casa, nonostante ciò i nostri riportano la parità, ma complice alcune ricezione imprecise regala il set al Santa Croce 25-23.
Quarto set (9-9) i castellani allungano con due battute di Giuseppe Bevilacqua ma la squadra avversaria risponde con due attacchi da posto 4 che valgono il 19-17. Time out del Coach Rossetto per indicazione psicologiche più che tattiche, al rientro in campo Alessandro Gandin risponde subito con 2 Ace e una battuta che da il contrattacco di Capitan Nicola Meggiolaro per il 20-19. Punto a punto fino al 25 pari, poi Ace di Lorenzo Schiavo che in battuta conquista il punto decisivo del 25 a 27.
Tie break che parte male per noi e che porta il Santa Croce al cambio campo sul 8-3. Situazione sbloccata con ingresso del palleggiatore Riccardo Nicoletti. Sul 12-5 il set sembra compromesso ma i nostri giovani non avendo nulla da perdere, dopo il time out, osano e un punto alla volta si avvicinano 14-10. L’entrata in battuta di Nicola Zanovello, difesa e contrattacchi dei Castellani danno il break di 6 punti consecutivi che vale il 14-16 .
GRANDE VITTORIA DEL GRUPPO.
Ricordiamo che questa squadra è composta di ragazzi classe 2001 che giocano il campionato Under 16 Regionale e che per loro misurarsi con squadre avendo esperienza e età superiore non è del tutto facile. Questa vittoria contro la prima in classifica dimostra il duro lavoro in palestra del Coach Rossetto e di tutta la squadra.
BRAVI RAGAZZI
La squadra: Meggiolaro(k), Nicoletti, Gandin, Zanovello A, Novello, Gonzato, Ramello, Carlotto, Bevilacqua, Zanovello N, Schiavo L, Zaccaria, Schiavo F, Zarantonello, Cavedon, Penzo . All. Rossetto, Dir. Meggiolaro.
POL.VA SANTA CROCE PSC 2-3 EDILRESTAURI CASTELLI
Risultato: 1° Set: 25-17 , 2° Set: 26-28 , 3° Set: 25-20 , 4° Set: 25-27 , 5° Set: 14-16
Impianto: Einaudi C.1 -Via A.Rosmini – Bassano del Grappa (VI)