TORNEO NAZIONALE BOY LEAGUE.
VOLLEY CASTELLANA
KIOENE PADOVA
DIATEC TRENTO
E’ cominciata sabato 19 febbraio al Palacollodi l’avventura dell’U14 Volley Castellana nella Boy League, il torneo nazionale riservato alle U14 delle società iscritte al campionato di serie A1 e A2.
Lo svolgimento del torneo adesso prevede una serie di 3 concentramenti a 3 squadre, e al termine di questa fase le prime due classificate di ciascun raggruppamento accederanno alla Final Eight in programma per l’1 e 2 aprile prossimi.
Visto il carattere nazionale del torneo il regolamento permette alle squadre di integrare la rosa com un massimo di 3 atleti appartenenti ad altre società, e i castellani hanno sfruttato la cosa per rimpiazzare l’infortunato alzatore Alberto Penzo con Michele Guarda, alzatore della società ACS Povolaro.
Sono inoltre stati integrati anche due atleti del Calzedonia Verona, l’universale Giovanni Rubinaccio e l’attaccante Paolo Guardavascio.
Malgrado il pochissimo tempo per allenarsi insieme, l’intesa è stata notevole fin da subito e contro ogni aspettativa i ragazzi allenati da Marco Dal Maso hanno battuto prima il Kioene Padova con un perentorio 3-0 e in seguito i fortissimi ragazzi della Diatec Trentino per 2-1.
L’altro incontro tra Diatec Trentino e Kioene Padova ha visto prevalere i trentini per 3-0.
In virtù di questi risultati, la classifica provvisoria vede in testa al raggruppamento proprio il Volley Castellana con 5 punti, seguiti dalla Diatec Trentino con 4 e il Kioene Padova a 0 punti.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 marzo a Padova, con le stesse squadre a sfidarsi per la seconda tappa di questa fase.