Praticamente mai in partita il Sol Lucernari che cede 3-0 ad un Bergamo che conquista così la terza posizione in campionato.
Brutta prestazione del Sol Lucernari sul campo di Bergamo, che invece gioca bene e guadagna meritatamente la Pool Promozione. Per Montecchio una sconfitta che fa pensare per come è arrivata, con un calo di concentrazione netto una volta andati in svantaggio. Solo nella prima metà del primo set c’è equilibrio in campo, con il Sol Lucernari che dà del filo da torcere a Bergamo giocando una buona pallavolo e con pochi errori. Perso il primo set, Montecchio perde la bussola; di contro per i padroni di casa l’obiettivo diventa via via più alla portata e questo aumenta la voglia di chiudere la gara. Il parziale del secondo e del terzo set non lascia alibi ai ragazzi allenati da Marconi che tra qualche settimana dovranno giocare con una determinazione e una voglia ben diversa da quanto visto stasera.
Michele Marconi: “A parte il primo set, non abbiamo giocato. Distribuzione del gioco confusa nel secondo set e calo mentale. Nel terzo poi, quando il risultato non contava più e le motivazioni si sono azzerate abbiamo ruotato un po’ tutti i giocatori. Fisicamente loro erano a mille, saltavano sopra al nostro muro e tenevano con continuità efficacia in attacco. Noi invece abbiamo sbagliato tanto, non trovando continuità in nessun fondamentale.”
SOL LUCERNARI: Mariella 2, Bertelle, Mancin, Pretto, Battocchio (L), Mercorio 8, Pranovi 11, Nowakowski 6, Sartori 1, Giglioli 2, Franchetti, Frizzarin 5, Lollato (L). All. Marconi
BERGAMO: Luppi 6, Innocenti, Marsili 1, Pierotti 8, Cavuto 9, Cioffi n.e, Franzoni (L), De Angelis (L), Carminati, Hoogendoorn 17, Erati 4, Gamba, Jovanovic 2. All. Graziosi