CAMPIONI D’ITALIA.
Final Four, Sol Lucernari vince la finale contro Aversa 3-1 .
Spettacolo e grande pallavolo al Palajacazzi. Ad alzare la Coppa per il primo posto è il Sol Lucernari Montecchio che batte per 3 a 1 la Mobilya Aversa.
PRIMO SET: Nelle prime battute del set è subito protagonista la Mobilya Aversa: prima una parallela e poi un bolide nei 3 metri e si porta in vantaggio. Ma Montecchio è lì e la sfida è in pochi secondi sul 4 pari. Si va avanti a suon di cambi palla. E il primo time-out tecnico della finalissima è a favore della Mobilya che chiude sul 8-7. Al rientro in campo però Montecchio tocca tutto a muro e piazza un break di 4 punti (8-11). E coach Bosco sfrutta il primo ‘discrezionale’ per richiamare alla tranquillità i propri ragazzi. E al rientro in campo la Mobilya si porta sul 12 pari. E quindi arriva il turno di coach Marconi di chiamare time-out. La Mobilya va in vantaggio (15-13) ma Montecchio non molla e si rifa sotto tanto che la Mobilya ha solo una lunghezza di vantaggio al secondo time-out tecnico. Si arriva 19-19 ma due errori in ricezione regalano il +2 a Montecchio. Due attacchi out del Montecchio porta nuovamente in vantaggio la Mobilya (23-22). Il padrone del set è l’equilibrio. E si va ai vantaggi. Il 25-24 è di Santangelo che passa nel muro e trova la linea. Il 25 pari arriva in modo rocambolesco: attacco di Garghella e palla che ‘balla’ sul nastro e finisce nella metà campo avversaria. Il set si chiude 28-30 con il Sol Lucernari Montecchio che, dopo uno scambio lunghissimo, trova lo spiraglio giusto e regala l’1-0 alla sua squadra.
SECONDO SET: Montecchio sbaglia poco e riesce a difendere alla grande. Questo si tramuta in un vantaggio di 4 punti al primo time-out tecnico del secondo parziale. A portare le due squadre in panchina è Frizzarin con un preciso muro su Santangelo per il 4-8. Il Sol Lucernari riesce ad arrivare anche +6 (5-11) . Ace di Bertelle e la Sol Lucernari che va sul 6-13. Punto su punto e al secondo time-out tecnico la Mobilya ha ancora da recuperare 7 punti ai veneti (9-16). La Sol Lucernari allunga e riesce ad avere la doppia cifra di vantaggio (12-22) quando Michele Pranovi in diagonale ‘rompe’ la difesa aversana. E sono 11 i set point per la squadra di Marconi (13-24). Troppi per provare una rimonta. Il set si chiude 15-25.
TERZO SET: la Mobilya apre il terzo parziale fissando il 3 – 1 . E in un Palajacazzi tutto esaurito i tifosi provano ad essere il settimo uomo in campo e l’attacco sull’asta di Montecchio regala il 5-2. Montecchio addirittura riesce a pareggiare e a passare in vantaggio (5-6) ma la Mobilya non ci sta e riesce a ritornare in vantaggio 9-6. Controbreak Montecchio e di nuovo +1 (9-10). La Mobilya sta soffrendo tanto in ricezione e quindi il Montecchio ne approfitta portandosi +4 sull’11-15. La gara è ancora viva e Montecchio si fa recuperare, la partita si riapre 18-20. Il pareggio è nell’aria e arriva sul 21 quando Pranovi attacca out. Alla fine il Montecchio perde il terzo set 28-26.
BRAVI RAGAZZI…..
MOBILYA AVERSA 1– 3 SOL LUCERNARI MONTECCHIO
Risultato Finale: 1° Set 28/30 – 2° Set 15/25 – 3° Set 28/26 – 4° Set 19/25 .
Impianto : Palazzetto dello Sport “Maria Teresa Jacazzi”-via Salvo D’Acquisto-Aversa-Napoli
MOBILYA AVERSA: Fabi, Santangelo, Colarusso, De Caria, Magnani, Libraro, Cittadino, Fasulo, Grassano, Di Santi, Di Tommaso, Battista (L), Giacobelli. All. Bosco. Secondo all. Tornese
SOL LUCERNARI MONTECCHIO: Conti, Bertelle, Pranovi Ma, Garghella, Zivocinovic, Lovato, Struzzi, Pranovi Mi, Battocchio, Sartori, Masiero, Franchetti, Frizzarini, Lollato (L). All. Marconi. Secondo all. Ruzzene
ARBITRI:Giorgianni-Grassi.
MICHELE PRANOVI MIGLIOR GIOCATORE DELLA MANIFESTAZIONE MPV.
ANDREA SARTORI MIGLOR PALLEGGIATORE.
DAVIDE LOLLATO MIGLIOR LIBERO .
Una serata indimenticabile, complimenti a tutti Voi. E’stato emozionante vedervi giocare. Ci avete regalato una grande Vittoria…………
Grazie di cuore. Viva la Castellana.
Fedele