Giovanni Ceccato, Lorenzo Gandin, Gabriele Lambrini, Alex Moretto, Massimo Ostuzzi, Gabriel Peripolli, Francesco Preto, Aleksander Spaho, Viktor Zivojinovic ecco i nomi dei componenti della formazione Castellana guidata da Stefano Rossetto che è stata una tra le squadre protagoniste della quinta edizione della Kinder+Sport Winnter Cup, la grande festa del volley giovanile organizzata a Modena e Provincia dalla Scuola di Pallavolo Anderlini.
Sono oltre 400 le partite di qualificazione delle varie categorie maschili e femminili che si sono disputate presso i palazzetti di Modena e Provincia nei giorni di sabato 28 dicembre e domenica 29 dicembre che hanno condotto le squadre migliori di ogni categoria a disputare le finali il lunedì 30 dicembre 2013.
Buono il risultato ottenuto dalla squadra Castellana, che è riuscita ad arrivare sino alla finale 3º/4º posto contro Arti e Mestieri Collegno, squadra di grande esperienza e di caratura nazionale che ha battuto i nostri ragazzi 2-0 aggiudicandosi il gradino più basso del podio.
Contando che alla competizione hanno partecipato squadre di alto livello tra cui i Vice Campioni d’Italia U14 del Planet Volley vincitori del Torneo nella categoria under 15 maschile, che hanno superato i castellani nella gara di semifinale, ci diciamo molto soddisfatti dei nostri ragazzi e del risultato da loro ottenuto.
L’allenatore Stefano Rossetto commenta così il risultato ottenuto:
I ragazzi hanno dimostrato qualità tecniche e umane interessanti esprimendo individualità a tratti superiori a quelle degli avversari. Abbiamo cercato la collaborazione e trovato la disponibilità di altre Società (Cornedo e Bassano) per poter costruire una selezione di ragazzi che con i nostri potessero competere con i migliori d’Italia. Così è stato e per arrivare al titolo è mancata solamente qualche ora in più di palestra con questo gruppo. Comunque è stata una bella esperienza che tenteremo di ripetere in futuro.