Ribaltando ogni pronostico, i ragazzi in casacca Volley Castellana sono riusciti sabato sera a vincere in casa per 3-1 contro un Tencarola arrivato in terra vicentina sicuro di bissare il successo dell’andata senza troppo faticare.
Invece, i giovani castellani, sin dai primi punti, han dato del filo da torcere agli avversari sbagliando poco e replicando punto su punto.
Così il primo set viene conquistato 28-26, con esso aumenta la grinta dei padroni di casa che punto dopo punto si rendono consapevoli della possibilità di portare a casa il match.
Il secondo set inizia con maggior concentrazione e i castellani, grazie ad ottime battute e ad un muro composto, sembrano prendere il volo su un Tencarola affaticato e poco compatto. Si chiude così il secondo set per 25-18.
Nel terzo set i giovani padroni di casa sembrano sottovalutare gli avversari credendo di aver già portato a casa la partita, mentre il Tencarola dimostra il suo valore non mollando e accorciando per 20-25. Così però gli avversari riaprono la partita ed è tutto da rifare per i padroni di casa.
Nel cambio di campo coach Rossetto prende in mano la situazione parlando alla squadra, che è rientrata in campo ancor più compatta e decisa a non mollare nessun punto e a non abbassare nuovamente la guardia.
Il Tencarola non molla e dà del filo da torcere ai padroni di casa che devono sudarsi ogni punto del set.
Ma ne vale la pena! Infatti i giovani castellani vincono 26-24 e portano a casa tre punti che, non solo li fa allontanare dalla zona retrocessione, ma fanno raggiungere il nono posto in classifica in compagnia del Bardolino vincente 3-0 sull’Avolley.
Forza ragazzi, la strada è ancora lunga, ma stiamo andando nella giusta direzione!