Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
Al Torneo La Piave in provincia di Treviso, la Lafer Castellana chiude all’ottavo posto su 12 squadre.
Sabato 3 e domenica 4 marzo si è giocato la quinta edizione del Torneo La Piave a Treviso dedicato all’ under 18, dove hanno partecipato i migliori protagoniste del Veneto.
Sabato mattina i nostri ragazzi hanno incontrato la squadra locale La Piave Volley e il Trentino Volley. perdendo per 2-0 entrambe le partite.
Sabato pomeriggio si sono giocati altre due partite, la prima contro i Diavoli Rosa vincendo per 2-1 e contro il Yaka Volley dove i ragazzi di coach Guiotto hanno ceduto sul 2-0.
Domenica mattina la Castellana ritorna in campo per la semifinale 5°- 8° posto, incontrando di nuovo La Piave Volley che si aggiudica la partita con lo stesso punteggio della prima partita per 2-0. Nell’ultima partita per la finale del 7°- 8° posto, la formazione Castellana ha perso contro il Treviso per 2-0.
Il torneo è stato vinto dalla squadra di Varese “Yaka Volley” in finale contro l’Avolley vincendo per 2-0 (25/17 – 25/18).
Classifica:
1. Yaka Volley
2. Avolley
3. Trentino Volley
4. Kioene Padova
5. La Piave
6. ACV Miners
7. Treviso
8. Lafer Castellana
9. VT Veneto Gas & Power
10. Diavoli Rosa
11. Lagaris Volley
12. Virtus Volley Fano
COMMENTI:
Detogni Federico: Il torneo come l’anno scorso, è stato un’ottima esperienza per la squadra che secondo me, il primo giorno ha giocato bene, anche se non siamo riusciti a vincere, mentre il secondo giorno siamo calati a livello di gioco, anche perché provati fisicamente. Personalmente mi sono divertito e la ritengo un esperienza utile per mettersi in gioco.
Boschetti Edoardo: Questo week end abbiamo disputato un torneo dove siamo tornati a giocare ad un buon livello anche se non con troppa continuità dopo un periodo ” complicato” per noi, nel complesso un torneo positivo nonostante le numerose sconfitte causate dalla nostra difficoltà di affrontare i finali di set. Concludo dicendo che il torneo è stato un grande banco di prova che ci ha permesso di vedere altre realtà pallavolistiche e sicuramente di crescere.
LE SQUADRE:
Diavoli Rosa – Milano
Volley Treviso – Treviso
Trentino Volley – Trento
ACV Miners – Trento
La Piave – Treviso
Avolley – Vicenza
Virtus Volley Fano – Pesaro Urbino
Lafer Castellana – Vicenza
Lagaris Volley – Trento
Kioene Padova – Padova
VT Veneto Gas & Power – Venezia
Yaka Volley – Varese
Lafer Castellana: Marcassioli Sebastiano, Cavedon Riccardo, Meggiolaro Nicola, Zanovello Andrea, Zarantonello Federico, Detogni Federico, Gandin Sanson Alessandro, Gonzato Marco, Pellicori Simone, Boschetti Giovanni, Penzo Giovanni, Carlotto Marco, Boschetti Edoardo, Schiavo Lorenzo, Zattera Francesco, Guiotto Mattia (All.), Filippi Ermano (2° All.), Battocchio Luciano (Dir.).
Related posts