Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
Centerlift Latecnica TN – Sol Lucernari Montecchio
Il Sol Lucernari cala il Poker a Cles: contro Centerlift vittoria per 3-1
Il Sol Lucernari cala il poker a Cles. Contro il Centerlift i castellani centrano il secondo successo consecutivo (il decimo stagionale), mantengono la quinta posizione in classifica.
1° Set:
Formazione tipo per il Centerlift con Consolini in palleggio, Baratto e Capra in banda, Gasperi opposto, Leonardi e Hueller al centro, Delladio libero.
Sol Lucernari risponde con Marconi che schiera Sartori al palleggio, Bertelle e Mancin in banda, Frizzarin e Franchetti al centro, Pranovi opposto, Lollato libero.
Si parte in battuta con il Centerlift, il Sol Lucernari parte subito forte con Pranovi e Franchetti (0-2). Due errori avversari fuori campo costringono coach Filippi a chiamare il primo time out della partita (0-4). Montecchio allunga il passo con Bertelle e Pranovi (5-11). Bomba di Pranovi in battuta che mette un ace, secondo time out per gli avversari (5-12). I castellani non si fermano e continuano a incrementare punti con attacchi vincenti (9-18). I trentini rosicchiano qualche punto, ma Pranovi blocca la rimonta avversaria (13-19). Gli ace di Leonardi e di Capra danno la speranza al Centerlift, recuperando lo svantaggio (18-21). Montecchio non si lascia intimidire e chiude il set con un errore in battuta di Baratto (20-25).
2° Set:
Nel secondo parziale, stessa formazione per il Sol Lucernari. Questa volta parte forte il Centerlift (4-1), Montecchio trova subito il pari con Pranovi (4-4). Il Trento ritorna in vantaggio murando Pranovi e con un ace di Leonardi, time out per il Sol Lucernari (8-5). Al rientro in campo, un altro ace di Leonardi (9-5). La reazione della castellana è immediata con Frizzarin e Mancin (12-11). Pranovi rimette il punteggio in parità con un pallonetto (12-12). Questa volta sono i castellani ad allungare, costringendo coach Filippi a chiamare il time out (13-15). Centerlift recupera e passa in vantaggio con errori castellani, questa volta time out per coach Marconi (19-18). Il Cles allunga ancora il passo (22-19) e secondo time out per il castellana (23-20). Il Centerlift si aggiudica il secondo set (25-21).
3° Set:
Si riparte con il terzo parziale con Baratto in battuta. Il set prosegue passo a passo con alti e bassi di entrambi le squadre. Il Centerlift prova a scappare mettendo a segno 3 punti di distacco (12-9). Pranovi e Roncari accorciano le distanze e coach Filippi chiama il time out (13-12). Il Sol passa in vantaggio con una finta di Sartori (13-14). Il gioco si ferma per un errore del segnapunti, ma il secondo arbitro mette subito ordine (14-16). Secondo ace di Pranovi che porta il risultato sul punteggio di 21-23. Consolini sbaglia la battuta e il Montecchio porta a casa il terzo set (22-25).
4° Set:
Nel quarto parziale, partono bene i castellani con Sartori in battuta che mette la difesa avversaria in difficoltà (1-3). I trentini provano a recuperare, ma trovano un Montecchio più concentrato (5-8). Pranovi picchia forte e sigla il punto numero 11 (8-11). Reazione del Centerlift che recupera 2 punti costringendo Marconi a richiamare i suoi in panchina (11-12). Franchetti in battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria e il Sol vola a +4 con 2 ace (13-17). Bertelle mette a segno 2 punti consecutivi e Franchetti 1 punto con una murata (19-23). Il Centerlift prova la rimonta costringendo Coach Marconi a chiamare il time out (21-23). Set point per Franchetti (22-24) e Pranovi chiude il set e la partita (23-25).
Centerlift Latecnica TN 1-3 Sol Lucernari Montecchio
Risultato: 1° set: 20/25 – 2° set: 25/21 – 3° set: 22/25 – 4° set: 23/25
Impianto: Polo Scuolastico – Via Ruatti 15 – 38023 Cles (TN).
Durata: 1° Set: 18’ – 2° Set: 21’ – 3° Set: 27’ – 4° Set: 22’
Sol Lucernari: Mariotto, Bertelle 13, Pranovi Matteo, Cortese, Zivojinovic, Mancin 3, Roncari 4, Pranovi Michele 26, Sartori 3, Montagna, Franchetti 16, Frizzarin 5, Lollato, Marconi All.
Centerlift Latecnica: Leonardi 10, Job, Nikolov 6, Bandera, Vandoni 12, Hueller 15, Consolini, Baratto, Gasperi 8, Capra 13, Delladio 3, Filippi All.
COMMENTI
Andrea Sartori ( Capitano): Abbiamo giocato un buon primo set, ma poi la nostra prestazione è scesa, cosa che non dovrebbe succedere in queste partite. L’ingresso di Roncari ci ha dato stabilità in ricezione e permesso di impostare un gioco più fluido e vario.
Michele Pranovi (Opposto): E’ stata una partita non facile in quanto l’avversario dopo un primo tempo titubante ha trovato un grosso equilibrio nel muro-difesa. Abbiamo sofferto sulla loro buona battuta float, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato. Io sono contento di aver giocato tutta la partita senza avere grossi problemi derivanti dall’infortunio.
Fabio Franchetti (Centrale): Partita durata più di quanto doveva, ma l’importante è aver fatto 3 punti. Approfittiamo di queste prossime due settimane per recuperare la continuità e le condizioni fisiche ottimali, senza ripetere gli errori di ieri, in vista dell’ultima settimana di incontri prima della pausa pasquale in cui ne avremo due : una infrasettimanale per spostamenti di gare e lo scontro diretto di domenica 25 marzo contro i Diavoli di Brugherio.
Related posts