Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
ATTIVA CASTELLANA – KIOENE PADOVA
Il big match è dell’Attiva Castellana: Kioene Padova si arrende 3-1. Prova di carattere della castellana che vince contro la prima in classifica, che fino ad oggi non aveva mai perso.
Martedì 14 novembre alle ore 21.00 l’Attiva Castellana ritorna in campo contro il Kioene Padova e riscatta la sconfitta di ieri contro lo Schio per 3-0.
Dopo la sconfitta di ieri sera, i castellani dovevano affrontare la corazzata Padova prima e imbattuta in campionato. Nessuno avrebbe pensato di una riscossa cosi prodigiosa da parte della squadra.
Parte subito forte i ragazzi di coach Bozzo che si aggiudicano i primi due set (25/16 – 25/18) mentre i Padovani perdono tempo a protestare con l’arbitro. Nel terzo set Montecchio avanti con il punteggio 22-19, si fanno recuperare e sorpassare dagli avversari che chiudono il set 23-25. Nel quarto set il risultato rimane sempre in bilico fino al 24-22, ma il Padova trova il pareggio (24-24). Alla fine i castellani si aggiudicano il set (26-24) e la partita (3-1).
Da segnalare la prova Maiuscola di Mancin e Detogni oltre a Cortese e Preto con una caviglia dolorante e di Montagna che ha rifiutato il cambio malgrado il solito problema alla mano.
COMMENTO
Bozzo Giacomo (All.): Le due partite appena disputate hanno mostrato diversi aspetti interessanti di questo campionato Under 20, confermando ciò che si è visto anche nelle prime giornate del girone. In primo luogo il livello delle squadre è molto alto, come evidenziato dall’equilibrio nel girone dopo il giro di boa e da alcuni risultati del tutto inaspettati alla vigilia. In secondo luogo , per quello che ci riguarda, la nostra squadra ha mostrato entrambe le facce della medaglia, quella bruttissima di lunedì, serata in cui abbiamo perso una partita contro un’ottima squadra ma comunque alla nostra portata e quella bellissima di ieri sera, partita fantastica contro una squadra di livello stratosferico. Lunedì, non sdiamo mai entrati in gara, non abbiamo mai lottato e abbiamo meritato una sonora sconfitta. In genere le sconfitte possono essere momento di crescita per una squadra e spero che i ragazzi sappiano fare tesoro e sappiano capire cosa non si deve assolutamente fare quando si approcciano partite di questo livello. Al contrario, ieri sera siamo stati perfetti, c’è poco altro da aggiungere. Abbiamo messo determinazione, voglia di riscattare una brutta partita, attenzione alle variazioni proposte dagli avversari e soprattutto tanta attenzione da un punto di vista tattico che ci ha consentito di avere la meglio di una squadra molto forte, certamente la più quotata del nostro girone (non dimentichiamo che nonostante la sconfitta mantiene il primato in classifica, a un solo punto di noi). Se quindi lunedì ci ha insegnato cosa non fare, la serata di ieri ci deve insegnare cosa serve per essere competitivi. Noi partiamo con un grosso limite di base in questa stagione, dovuto ai fatto che la squadra è formata da due blocchi, il primo under 20 in pianta stabile in prima squadra (serie B) e il secondo under 18 impegnato nel campionato serie D. questo non consente di lavorare sugli equilibri di gioco che nei momenti determinanti sono fondamentali. Tuttavia, ieri abbiamo visto come un atteggiamento cosi aggressivo e un approccio cosi volitivo e combattivo siano sufficienti a superare anche un limite/ostacolo cosi importante. Concludo dicendo che, seppur non abbiamo obbiettivi particolari da raggiungere (altrimenti avremmo fatto altre scelte in fase di strutturazione della stagione e dei gruppi), dopo queste due partite abbiamo l’obbligo di provarci fino in fondo a giocare al 100% delle nostre capacità tecniche e mentali ogni partita. Poi cosa succederà lo scopriremo alla fine del campionato. L’unico traguardo che chiedo ai ragazzi è quello di concludere la seconda parte del girone senza rimpianti, con la certezza che ci abbiamo provato in ogni momento. I conti su classifica e altro li facciamo alla fine.
Related posts