È salito un urlo fenomenale dal pubblico dei tifosi che, per tutta la partita, avevano inneggiato ai piccoli, grandissimi campioni del Volley Castellana U13, chiamati all’impegnativa impresa di conquistare il titolo di campioni provinciali scontrandosi con uno Schio assetato di vittoria.
La lotta si è accesa fin dalla presentazione delle squadre: il palazzetto di Novale era interamente schierato per la squadra di casa, armato di trombe, battimani, megafono pur di far sentire il suo calore ai loro ragazzi.
Non meno determinati i supporters della Castellana, abituati a incitare all’inverosimili i loro beniamini.
Il primo set è stato estremamente teso e si è chiuso con la vittoria della Castellana che ha però ceduto, sotto la pressione degli avversari, il secondo set.
Poi il grande salto: tutta la grinta e la convinzione della squadra di Montecchio si è trasformata in azioni d’attacco da tutti i lati del campo di gioco e ha fiaccato la pur intensa azione difensiva degli avversari.
E i nostri ragazzi, forti della loro superiorità e dell’allenamento di Marco Dal Maso e Stefano Rossetto, hanno zittito l’orda della tifoseria avversaria ponendo il proprio nome sulla coppa che è stata alzata al cielo sotto gli occhi orgogliosi del presidente Sergio Meggiolaro e di tutti coloro che hanno lavorato con passione e dedizione per questa grande, intensa, emozionante gioia.
Siamo orgogliosi di voi, ragazzi, anche per aver, dopo un intenso scontro, giocato e scherzato con gli stessi ragazzini che vi guardavano vincere, prima, dall’altro lato della rete.
Prossimo appuntamento: domenica 4 maggio 2014 ore 15.30 Villafranca di Verona per le finali regionali del 3x3.