Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
A Bergamo il Sol Lucernari si impone per 3-1 contro Scanzorosciate.
La squadra di casa parte bene e vince il primo set, ma poi subisce la rimonta del Sol Lucernari Montecchio.
Si è giocato la quarta partita di campionato, per il Montecchio stasera era importante portare a casa i 3 punti per non allontanarsi dalla vetta della classifica. Coach Marconi dopo un mese di vari infortuni ha potuto avere finalmente tutta la squadra al completo.
Il Sol vince a Scanzorosciate in un match che dura oltre due ore. I bergamaschi vincono il primo set, ma poi non danno continuità al loro lavoro e cadono sotto i colpi di Bertelle, Pranovi e compagni.
SCANZOROSCIATE PALL. BG – SOL LUCERNARI MONT.
Scanzorosciate: Ferrari, Bresciani 12, Lizzola, Riva, Viti(L), Merelli, Gherardi, Parma13, Comi, Parma 1, Quintieri 5, Malvestiti 15, Gritti 10, Jadou (L), Marchesi All.
Sol Lucernari: Sartori 2, Bertelle 19, Mancin 8, Lollato (L), Pranovi Matteo, Pranovi Michele 18, Zivojinovic, Roncari, Cortese, Franchetti 12, Frizzarin 14, Montagna, Mariotto (L), All. Marconi
La Scanzorosciate va in campo con Comi in regia, Parma opposto, Bresciani e Malvestiti in banda, Quintieri e Gritti al centro, Viti libero.
Sol Lucernari Montecchio inizia il match con Sartori in regia, Pranovi Michele opposto, Franchetti e Frizzarin al centro, Mancin e Bertelle in banda, Lollato libero.
Parte equilibrato il primo set con le due formazioni che si inseguono punto a punto con uno scambio di attacchi vincenti e errori in battuta. Le squadre non riescono a dare strappi importanti al punteggio. Scanzorosciate allunga e si porta 19-17 con un ace di Bresciani. Una murata di Frizzarin ed un attacco di Pranovi trovano il pari (19-19). È Pranovi che prova a dare la scossa martellando al servizio la difesa avversaria (20-22). Un attacco di Malvestiti riporta i bergamaschi al comando (23-22). Il primo set si chiude in favore della Scanzorosciate con un attacco del centrale Quintieri 25-22.
Nel secondo parziale parte bene il Sol Lucernari portandosi subito avanti di cinque lunghezze, sul punteggio di 4-9 con Pranovi e Franchetti. Il tecnico della Scanzorosciate richiama in panchina i suoi ragazzi sul 4-10. Al rientro in campo Montecchio alza il muro e non si passa più: 6-14 grazie a tre muri mostruosi di fila di Frizzarin e Bertelle. I castellani continuano ad allungare il passo con potenti attacchi di Pranovi e Mancin costringendo Marchesi al suo secondo time out (8-20). Arriva il set point per il Sol Lucernari con due ace di Franchetti (10-24). Un errore avversario chiude il set sul punteggio di 10-25.
Terzo set si parte forte da entrambe le parti, i bergamaschi sfruttano al meglio la fase di attacco. Il primo allungo arriva da Gritti e Malvestiti (8-5). Scambi intensi e ottime difese di Scanzorosciate non permettono ai castellani di recuperare lo svantaggio (10-7). Pranovi Michele trova il pari e il sorpasso sul punteggio di 10-11. Le due squadre proseguono punto a punto. Ci pensano Bertelle e Franchetti a portare avanti di tre lunghezze costringendo Marchesi a chiamare il time out (16-19). Sartori trova il suo primo ace della partita e Frizzarin mette un’altra murata (17-22). Ci deve pensare Bertelle a prenotare il set con un ace e va a Franchetti l’onore e onere di chiuderlo per il 18-25 con un bellissimo attacco in centro (18-25).
L’inizio del quarto parziale vede una risposta dei padroni di casa che portano il punteggio sul 7-1. La panchina di Montecchio prova a mettere una pezza alla situazione chiamando il time out ma il Scanzorosciate è difficile da fermare (12-5). I Castellani provano ad alzare la testa e recuperano qualche lunghezza fino al 12-9 e time out per gli avversari. Pranovi trova il pari martellando la squadra avversaria con un ace e mettendo in difficoltà la difesa avversaria (17-17). Serie di cambio palla fino al 29-29, poi Bertelle con un pallonetto e un attacco dalla seconda linea di Pranovi chiudono il match: 29-31 finale e 3-1 meritato per i ragazzi della Sol Lucernari.
Coach Marconi: Facciamo ancora tanti errori e teniamo in gioco anche le squadre meno dotate tecnicamente. A livello mentale ci manca un pizzico di aggressività in tutti i fondamentali.
Capitan Sartori Andrea: Giocare fuori è sempre dura e contro di noi tutte le squadre sono agguerrite. Abbiamo giocato una partita altalenante, pecchiamo ancora di discontinuità nei vari fondamentali. La nota positiva però è la rimonta del quarto set dove abbiamo recuperato uno svantaggio di 8 punti.
Bertelle Giovanni: Abbiamo portato a casa 3 punti e questo fa sempre piacere. Dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti, stiamo ancora cercando l’assetto di squadra ideale e siamo discontinui in alcuni fondamentali. Oggi la nostra esperienza e la nostra compattezza di gruppo ci hanno aiutato a superare le difficoltà e a vincere la partita.
Related posts