Quello appena trascorso è stato un weekend all’insegna di partite di alto livello per coach Rossetto e tutti i suoi ragazzi, dove la tensione e la prova fisica non sono di certo mancate.
Sabato 22 marzo: partita regionale contro Pallavolo Cornedo valevole per il primo posto nella classifica del proprio girone.
Importante vittoria quella dei castellani che con un 3-2 si sono aggiudicati l’importante match.
Partiti agguerriti i nostri ragazzi che allungano sin dall’inizio e, con il piede sull’acceleratore, mantengono un buon vantaggio sugli avversari.
Un lieve infortunio di Gandin, che costringe l’allenatore a sostituirlo con il giovane Zanovello, sembra rompere il ritmo della squadra di casa che si fa raggiungere dagli avversari e solo sul finale i castellani riescono ad avere la meglio sugli avversari.
Stessa cosa nel secondo set, con degli avversari scesi in campo ancora più combattivi e determinati, ma i nostri ragazzi hanno saputo rispondere nel migliore dei modi aggiudicandosi anche il secondo set.
I vallesi a questo punto proprio non ci stanno e, complice un calo di concentrazione dei nostri e i pochi errori degli ospiti, si aggiudicano sul filo del rasoio i due set consecutivi.
La situazione è ora di 2-2. Tutto da rifare.
L’allenatore Stefano Rossetto carica i propri ragazzi nel cambio di campo e, una volta iniziato il set decisivo, sembra non essercene per nessuno: i castellani vogliono vincere la partita!
Quindi nonostante gli attacchi incisivi da posto 4 avversario i nostri dimostrano una variabilità di gioco unita a dei muri impeccabili che sembrano essere la chiave giusta per il successo.
Ottima la prestazione del numeroso pubblico presente che ha sostenuto i ragazzi in ogni momento.
3-2 per i padroni di casa. 1° posto in classifica e il morale alle stelle!
Ora li attende una settimana di riposo e infine le ultime due gare valevoli per le qualificazioni ai quarti di finale regionali.
Domenica 23 marzo: semifinale provinciale.
Archiviata la partita di sabato i nostri ragazzi non si sono potuti rilassare più di tanto in quanto propro l’indomani hanno avuto un’altra gara importante per il proseguio della stagione: la semifinale provinciale!
Così coach Rossetto ha subito dovuto raccogliere le idee e concentrarsi per la partita contro un’Emisfero Bassano Gialla pronta a rivendicare la partita di dicembre dove con un netto 3-0 i castellani hanno provocato la loro esclusione alla fase regionale.
Dopo la conferma del recupero di Gandin, maggior preoccupazione destava ora il possibile calo fisico dei ragazzi dopo una gara di due ore del giorno precedente.
L’avvio dell’incontro non è iniziato nel migliore dei modi per i castellani, i quali sembravano dar fondamento alle preoccupazioni del coach, ma dopo un time out tecnico chiesto proprio da Rossetto, i ragazzi hanno inserito la marcia giusta e in meno di un’ora si sono portati a casa la gara con un netto 3-0.
E finale provinciale sia!!
Fortunatamente ora ci sarà una settimana di pausa per i nostri ragazzi per poi proseguire con le ultime due giornate di campionato regionale intervallate dalla finale provinciale che avrà luogo proprio nel palazzetto Da Schio a Montecchio Maggiore domenica 6 aprile 2014 dalle ore 15.30 in poi.