SOL LUCERNARI – VENETO GAS & POWER MILANO
Buona la prima: Veneto Gas & Power al tappeto: 3-0
Il campionato inizia con una vittoria tutta meritata per il Sol Lucernari. Coach Marconi deve rinunciare ancora a Bertelle per un strappo muscolare e Franchetti per una distorsione alla caviglia.
SOL LUCERNARI: Sartori 1, Bertelle, Mancin 13, Lollato (L), Pranovi Matteo 3, Pranovi Michele 19,
Zivojinovic 2, Roncari, Cortese, Frizzarin 6, Montagna 7, Mariotto (L), All. Marconi
VENETO GAS & POWER MILANO: Mariotti 5, Giampietri 4, Ceccato, Falgari 2, Taramelli 6, Mazza 7,
Galliani 10, Giussani 4, Meneghello 5, Lucherini, Paracchini 5, Focosi 4, Giannotti 1, All. Petrelli.
ARBITRI: Bassetto – Pernpruner.
IMPIANTO: Palasport Collodi – Piazzale Collodi – Alte di Montecchio Maggiore.
RISULTATO: 3-0 (1° Set: 25/21 – 2° Set: 25/21 – 3° Set: 25-13).
PRIMO SET:
In avvio della partita i castellani scendono in campo con in regia Sartori, Pranovi Michele opposto, Montagna e Frizzarin centrali, Mancin e Pranovi Matteo schiacciatori, Lollato libero.
Per Veneto Gas & Power Milano parte Giussani in regia, Mariotti opposto, Focosi e Giampietri centrali, Galliani e Meneghello schiacciatori, Taramelli libero. Si parte con Veneto gas in battuta e subito un ace di Giussani, le due squadre proseguono passo a passo fino al 4 pari. Montecchio prova ad allungare con un attacco di Pranovi Michele e una murata di Frizzarin 8-5. La squadra avversaria prova a recuperare il distacco di 3 punti ma i castellani non lasciano spazio al Veneto Gas. Pranovi Michele costringe Petrelli a chiamare il time out al 13-8. Mariotti porta la sua squadra sul punteggio di 16-14 e questa volta è Marconi a chiamare il suo primo time out. Mancin sigla il suo primo ace della partita (20-17). Gli avversari trovano il pari con un invasione di Frizzarin 20-20. Sartori gestisce bene le rotazioni in attacco, coinvolgendo tutti i compagni, Frizzarin chiude il primo set sul punteggio di 25-21
SECONDO SET:
Si parte subito con 3 murate di Montagna, Pranovi Michele e Mancin 3-0. Petrelli chiama il time out dopo un attacco di Mancin 4-0. I muri della castellana continuano ad incrementare punti con altri due murate di Mancin, costringendo Petrelli a chiamare il suo secondo time out (6-0). Difesa perfetta per il Sol che non lascia cadere nessuna palla. Ace di Focosi e Veneto Gas recupera ben 3 punti (9-7) e questa volta tocca a coach Marconi a chiamare il time out. Si vede una certa agitazione in campo per errori arbitrale e il Sol perde lucidità in campo13-12. Mancin e Pranovi provano ad allungare il passo (16-13) ma la squadra avversaria trova il pari con un pallonetto di Meneghello (19-19). La reazione del Montecchio arriva subito con un Mancin inarrestabile e preciso che trova il punto 22 e 23. Il secondo set si chiude con un errore in battuta della squadra avversaria sul punteggio di 25-21.
TERZO SET:
Parte ancora bene il Sol Lucenari con in battuta Sartori che mette la difesa avversaria in difficoltà e vede l’attacco castellana approfittare con Montagna, Mancin e Pranovi. Petrelli chiama il time out sul 5-0. Il Sol continua ad allungare il passo mettendo in difficoltà i Milanesi (11-2). Strepitoso Mancin che parte dalla seconda linea e insacca la palla nel campo avversario (13-5). Primo ace di Pranovi Michele sul punteggio di 20 -11. Marconi fa girare tutta la rosa e il Sol trova la vittoria con 2 murate di Zivojinovic 25-13.
COMMENTI:
Mancin Nicolo (Banda): Buono il nostro inizio dove siamo riusciti a portare a casa 3 punti. Siamo partiti bene in tutti i set prendendoci qualche break fin da subito ma siamo sempre calato un po’ verso la metà dei parziali lasciando qualche punto di troppo ai nostri avversari nonostante questo risultato secco. Sono contento di poter dare il mio contributo alla squadra è continuerò a lavorare duramente in palestra per migliorare il più possibile.
Montagna Marco (Centrale): Abbiamo giocato una buona partita, piuttosto combattuta e di livello, per questo sono contento di essere riuscito a tenerne il ritmo. Tutto grazie ai compagni e all’allenatore che mi hanno supportato in questo momento che per me rappresentava una grossa responsabilità. Questa vittoria conferma che la squadra sta lavorando bene in palestra e che ci sono tutte le carte in regola per puntare in alto in campionato
Ufficio stampa volley Castellana