LIBERTAS MONTORIO – VOLLEY CASTELLANA
Sabato 7 ottobre 2017
Trasferta sfortunata per l’under 16 di coach Rossetto che ha perso per 3-2 con il Montorio.
L’avversario era certamente molto più consistente rispetto a quelli trovati finora, ed è stata l’occasione utile per tornare con i piedi per terra dopo le facili vittorie iniziali.
Come si intuisce dal punteggio, la partita è stata combattuta e avvincente, con i Castellani che si sono aggiudicati il primo set 22-25 per dopo perdere con il medesimo punteggio di 25-21 il secondo e terzo set.
Nel quarto set c’è stata fortunatamente la reazione dei ragazzi di Coach Rossetto, che si sono imposti per 19-25 e hanno portato l’incontro al tie break.
Il quinto set ha vissuto diversi capovolgimenti di fronte, con i padroni di casa che sono partiti a razzo, per poi essere raggiunti e superati dai Castellani in un continuo alternarsi.
Alla fine però gli avversari hanno avuto lo spunto decisivo, chiudendo sul 15-13 il tie break e aggiudicandosi l’incontro.
Rimane l’amaro in bocca per aver perso una buona occasione per fare punti, complici alcune assenze che nei momenti cruciali della partita si sono fatti sentire, e soprattutto per aver perso contro un avversario sicuramente in palla ma che non è sembrato irresistibile.
Adesso i ragazzi sono chiamati ad un ulteriore confronto impegnativo contro il Dual Volley, che si prospetta come un altro avversario degno del massimo rispetto, dove ci sarà la possibilità di riprendere con calma il filo del discorso e archiviare quello del Montorio come un fisiologico incidente di percorso.