A.S.D. VOLLEY ROSA’ – ANODICA SCALIGERA CASTELLANA
L’Anodica Scaligera Castellana vince 3- 0 contro il Volley Rosà e conquista all’ultima partita il passaggio in Serie C .
Sabato sera il Palarosà era pieno di tifosi locali, pronti a festeggiare con tamburi e trombe la promozione in serie C ma i castellani si preparano alla battaglia con Zivojinovic in regia, Capitano Vallortigara opposto, Cortese e Montagna al centro, Migliorin e Mancin in banda, Battocchio libero.
Primo set, partita equilibrata tra le due squadre che vogliono a tutti i costi la promozione diretta in serie C ma alla fine i ragazzi di coach Guiotto riescono a distaccarsi con tre punti di vantaggio fino alla fino del set 22-25.
Nel secondo set i castellani rientrano in campo ancora più motivati del primo set mettendo alle corde gli avversari e conquistando anche questo set 19-25.
Terzo set, il Rosà prova a recuperare il svantaggio di due set a zero ma i nostri scudieri non mollano. Il risultato arriva fino al 22 pari ma un muro imperioso e una rigiocata di Mancin ci porta sul punteggio di 22-24. Il Rosà prova rimontare annullando il primo match ball ma alla fine chiude la partita Mancin schiacciando con tutta la sua forza 23-25.
Grande prestazione di tutta la squadra che porta a casa i tre punti, trasformando in un modo stupendo la lettera D in lettera C e festeggiando con la scritta sulla maglietta C…..VOLEVANO COSI.
Guiotto Mattia (Allenatore): Giocata una bellissima partita, i ragazzi sono stati tutti bravi giocando una partita perfetta sia in attacco che in difesa. Abbiamo fatto 20 punti con i nostri muri. Sono contento per la promozione in serie C.
Vallortigara Luca Capitano (Opposto): Siamo riusciti a centrare la promozione con una partita stratosferica, forse la migliore del campionato. Sapevamo che serviva una grande prestazione, soprattutto perché a loro bastava un solo punto, e siamo riusciti . Devo veramente fare i complimenti a tutti i miei compagni, siamo stati veramente tosti sia in questa partita e sia recuperando 5 punti in 2 partite. Ce la siamo merita.
Migliorin Tommaso (Schiacciatore): Una bella partita, iniziata con il piede giusto e finita meglio, sempre in controllo e con pochi momenti di difficoltà e finalmente il primo obbiettivo della stagione è arrivato. SERIE C
Mariotto Simone (Libero): E’ stata la partita meglio gestita e disputata dell’intera stagione. Per l’intero match abbiamo non solo imposto il nostro gioco ma siamo riusciti proprio a contenere al massimo i tentativi offensivi avversari. Tutti hanno dato il massimo, non solo in questa conclusiva gara ma nell’intero campionato, primi fra tutti la coppia allenatori che sono riusciti ad amalgamare le personalità differenti di ogni giocatore al meglio, gestendo i titolari e le panchine in modo efficace. Tanta tanta gioia, è la mia prima promozione ed il primo grande risultato ottenuto con questo fantastico gruppo. Mi sento di ringraziare la società e i miei compagni che mi hanno dato la possibilità di far parte di questa cosa cosi bella.
Cortese Marco (Centrale): E’ stata una partita dove eravamo sfavoriti, fuori casa e con un obbligo di portare a casa i tre punti, ma siamo partiti molto bene mettendogli pressione a muro, non lasciandogli spazio per uscire da una situazione dura. Gli abbiamo messi sotto e con costanza abbiamo continuato per tutti i tre set portandoci a casa la combattuta promozione diretta in serie C.
Battocchio Lorenzo (Libero): Questa promozione è stata tanto bella quanto insperata visto che nelle due giornate sembrava quasi impossibile riuscire a raggiungere questo risultato, ma siamo riusciti a rimanere uniti e vincere con la forza del gruppo non mollando mai.
BRAVI RAGAZZI ………
A.S.D. VOLLEY ROSA’ 0-3 ANODICA SCALIGERA CASTELLANA
Risultato: 1° Set: 22/25 – 2° Set: 19/25 – 3° Set: 23/25
Impianto: Palarosà . Via Bonaventura – Rosà (VI).
IL TRIO VINCENTE