EDILRESTAURI CASTELLI – VOLLEY TREVISO
Under 16 Edilrestauri castelli campionato regionale
Partita in casa contro il Volley Treviso fino ad oggi imbattuto e non aveva mai perso un set.
Pronti via i nostri ragazzi sembrano subire più il blasone che il gioco avversario, specie in ricezione non riuscendo a costruire azioni d’attacco. Il primo set finisce presto 13-25 .
Il secondo set inizia punto a punto, 8 pari. I castellani iniziano a crederci e 2 muri di Gonzato spaventano gli avversari e li costringono ad essere fallosi in attacco. I set si trascina in equilibrio fino al 20 pari, due difese di Carlotto danno la possibilità del contrattacco a Zanovello A per il break che si chiude sul punteggio di 25-23.
Nel terzo set i Trevigiani partono con un break di 4 punti che arrivano direttamente dalla battuta in salto. Un muro di Zarantonello sembra ricucire il distacco, ma subiamo ancora la battuta degli avversari e il gap cresce fino a chiudere il set 14-25.
Quarto set vede un equilibrio iniziale spezzato da un filotto di battute di Gonzato che da il vantaggio per 9-5. I ragazzi capiscono che possono mettere in discussione un risultato sulla carta scontato. L grinta in difesa e gli attacchi toccati a muri garantiscono occasioni in contrattacco capitalizzate da capitan Meggiolaro e l’opposto Gandin. I ragazzi dell’edilrestauri prendono il largo 20-12. Si chiude il set mettendo in forte difficoltà la ricezione di Treviso con le battute di Nicoletti 25-13 e tanta voglia di dimostrare il nostro valore.
Quinto set si apre con tre ottime battute del palleggiatore Schiavo L, ma torna l’equilibrio sul 4 pari. Punto a punto si cambia campo sull’8-7 per il castelli. Minibreak con una super difesa e contrattacco portano in avanti i nostri sul 13-10. Gli avversari non ci stanno e conquistano due punti (13-12). Due errori in battuta portano il punteggio sul 14-13. Time out di coach Rossetto per organizzare un azione che può essere decisiva. Buona ricezione di Carlotto palla a capitan Meggiolaro che attacca deciso in mezzo al muro e mette a terra il pallone della VITTORIA!!!!!!
EDILRESTAURI CASTELLI 3-2 VOLLEY TREVISO
Risultato: 1° Set: 13/25 – 2° Set: 25/23 – 3° Set: 14/25 – 4° Set: 25/13 – 5° Set: 15/13
Impianto: S-M Polo – Via Tagliamento – Alte di Montecchio Maggiore.
Rossetto (Allenatore): Partita altalenante nelle quale i nostri ragazzi hanno saputo approfittare delle occasioni che si sono guadagnati. Buona prestazione di squadra e VITTORIA prestigiosissima che riapre le possibilità di qualificazione per le semifinali regionali.
Meggiolaro ( Capitano): Abbiamo giocato bene, onestamente siamo arrivati in palestra sapendo che avevamo poche possibilità, date quelle che sulla carte erano le capacità della formazione di Treviso. Si è visto molta tensione e quasi paura, forse comprensibile dato che dall’atra parte della rete avevano niente di meno che la squadra vice campioni d’ Italia. Coach Rossetto ha saputo trasmetterci la calma e grazie alla consapevolezza che dovevamo rischiare il tutto per tutto. La partita è stata incredibile nulla da dire, questa vittoria ci servirà moralmente per affrontare Schio e Calzedonia Verona. Per ora ci godiamo la vittoria meritata e sofferta e da lunedi torneremo in palestra, pronti per concludere nei migliore dei modi questo campionato regionale pieno di sorprese.